VIVI L’AVVENTURA CON NOI … SIAMO LEGGENDA
Dolomiti Adventure Sopravvivenza Calendario Eventi Chi siamo Dove siamo Gruppo Sicurezza in Outdoor Norme Leggi Sport Training e Solutions
Dolomiti Adventure è brand della Training e Solutions di Ing. Andrea Lionzo "Rispettare le leggi è un aiuto, non un limite" (Andrea Lionzo)

Corso di Sopravvivenza LIGHT: per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della sopravvivenza.

1) Breve lezione di introduzione;

2) Orientamento ;

3) Accensione del fuoco con firesteel;

4) Rifugio con teli.

Corso di Sopravvivenza BASE: è quello “primordiale”, alla scoperta delle prime tecniche di sopravvivenza. Questo corso è quello che darà la possibilità di sopravvivere in chiave “moderna” portando a seguire le tracce della natura ed incominciare a vivere una passeggiata, anche con la ricerca del necessario per Sopravvivere. Non è necessario avere alcuna preparazione fisica, né precedenti esperienze di sopravvivenza.


Corso di Sopravvivenza INTERMEDIO: E’ propedeutico  il Corso BASE. Come si procuravano il cibo I nostri avi? Con che cosa? Come affrontavano le insidie durante le battute di caccia? Stimolerete la capacità di costruire oggetti utili, scoprirete le vostre doti, forse ancora celate.


Corso di Sopravvivenza AVANZATO: E’ propedeutico il Corso INTERMEDIO. L’avventura … terra, acqua, fuoco e aria … Voi e i quattro elementi. Con l’utilizzo dei quattro elementi, e tutto quello che natura offre, cercherete di acquisire le ultime tecniche che garantiscono la sopravvivenza in ogni ambiente. Questo permetterà di sviluppare la propria fiducia, e quella negli eventuali compagni di sopravvivenza.

La costruzione di un propulsore o di un arco con frecce permette di intuire le difficoltà che incontravano in nostri antenati nella costruzione delle proprie armi.

Possiamo arrivare sino all’anno 1000 dove incontriamo la balestra impiegata dai contadini soldato di Charavines.

Queste tipologie di ricostruzioni possono essere affiancate per portarci alle tecniche primitive con l’aiuto della ASD Dolomiti Adventure.

www.asddolomitiadventure.it